L'Azienda

Seleplastic Srl  inizia la sua attività nel 1973 realizzando, con macchine utensili e attrezzature, stampi per manufatti in materiale plastico. Successivamente nel 1979 inizia a produrre sistemi di chiusura per l’imbottigliamento di liquidi alimentari e articoli tecnici.

L’utilizzo di presse e di attrezzature di supporto completamente automatiche, ha permesso all’azienda una forte crescita professionale e tecnologica, tale da poter proporre prodotti sempre più innovativi e concorrenziali sui mercati nazionali e internazionali.

Nel 2000, Seleplastic si pone come obbiettivo la realizzazione del t appo sintetico per l’imbottigliamento del vino e successivamente un’autentica novità di mercato, la realizzazione di un tappo sintetico per distillato assemblato ed esente da collanti.

Il marchio e la denominazione "UniversalCork"  che oggi riveste questo nuovo e importante prodotto è diventato sinonimo di qualità e affidabilità in tutto il mondo.

Abbiamo messo al primo posto la qualità, in quanto massima espressione di cultura interna all’organizzazione, miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente;

L’ottenimento, nel Novembre 1997, del Sistema Qualità Aziendale certificato secondo UNI EN ISO 9002 , oggi UNI EN ISO 9001:2000 , ha segnato una partenza e un continuo traguardo nell’ottica dell’eccellenza aziendale.

Nel 2009  Seleplastic realizza il nuovo sito, lo stabilimento copre un'area complessiva di 6000 metri quadrati, e verrà destinato alla produzione dei tappi sintetici e prodotti a marchio UniversalCork.

Nel 2009   entra a far parte del Gruppo Tappi Sintetici Espansi che vede riuniti i più importanti produttori nazionali ed esteri di tappi sintetici espansi utilizzati come chiusure nel condizionamento di vino e per altri impieghi nel settore alimentare.  


Share by: